Doveva essere la partita della svolta. Del dentro o fuori, appeso ad un filo tra playoff o playout. Alla fine sarà tutto rimandato all’ultima giornata. La Pro Vercelli firma un’impresa a metà, pareggiando 2-2 contro la capolista Don Bosco Caselle, ma nello stesso momento l’Atletico Taurinense negli ultimi secondi di gara conquista tre punti sul campo del Valtournenche. Così i ragazzi di Granziero guadagnano un punto sui valligiani, ovvero per l’ultimo posto a disposizione per entrare nei playoff. Obbligatorio è vincere lunedì sul difficile campo dell’Atletico Taurinense, sperando con il Valtournenche non faccia risultato pieno sul campo del Real Scorpion. Intrecci di una stagione fin qui che lascia parecchio rammarico. Come il palo colpito da Villarboito a pochi minuti dalla sirena. La capolista è arrivata a Vercelli, con i favori del pronostico si porta avanti nel punteggio per due volte, ma in entrambe è raggiunta da Scardoni. Nella ripresa c’è tempo e modo per tentare il sorpasso, ma sia fisicamente che mentalmente la Pro sembra bloccata. “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi – afferma Granziero – non era facile contro una squadra molto quadrata che meritatamente è in testa al campionato. Peccato perché quanto visto oggi mi fa rimpiangere alcune prestazioni che hanno lasciato a desiderare e hanno intaccato una classifica che poteva essere ben diversa”.
PRO VERCELLI – DON BOSCO CASELLE 2-2
RETI: Bevilacqua (D), Patrono (D), 2 Scardoni (P)
PRO VERCELLI: Borsani, Aprile, Scarso, Bolognese, Scardoni, Zittino, Carrozzo, Villarboito, Russo, Garau, Cafaro, Coggiola. All. Granziero.
DON BOSCO CASELLE: Fernicola, Esposito, Dal Re, Bordina. Barale, Bevilacqua, Varetto, Cassalia, Gallia, Gaglianese, Patrono. All. Spiga.