Non arriva la svolta sperata in casa Pro Vercelli C5, con un derby che poteva dare lo slancio, ma che si è trasformato nella sesta sconfitta consecutiva. 10-5 finale che brucia alla compagine bianconera, che appare più che mai inceppata e giù di morale.

La gara si apre con la compagine seconda in classifica del Città di Vercelli più determinata, che passa subito in vantaggio e replica altre due volte, di cui una su rigore, portandosi sul 3-0 dopo i primi dieci minuti di gioco. I gol scuotono la Pro Vercelli, che prova ad affondare il colpo, trovando l’estremo difensore avversario preparato. Il gol arriva con Scardoni, migliore in campo per i suoi, ma è solo un illusione perché il Città di Vercelli riprende in mano la gara e segna altre tre reti, portando il parziale sul 6-1 alla fine della prima frazione.

La ripresa vede una Pro Vercelli più vispa ma comunque disattenta in fase difensiva. Il 6-2 di Manna viene seguito da altre due reti avversarie, che gonfiano il punteggio sull’8-2. A gara praticamente chiusa, i bianconeri tirano fuori l’orgoglio e Scardoni trascina i suoi fino all’8-4. Due ulteriori reti casalinghe e il tiro libero di Perseu portano il punteggio sul 10-5 finale. Allo scadere, gioia anche per Haxhari che neutralizza un penalty.

Sconfitta che taglia e gambe ai bianconeri, adesso ancora ultimi in classifica e con il compito di risollevarsi psicologicamente.