Un pareggio che alla fine lascia un po’ di amaro in bocca. Era stato buon profeta Luca Granziero, affermando che il Borgonuovo sarebbe stata una squadra insidiosa. Il 4-4 che si legge sul tabellone elettronico dopo il suono della sirena, è il risultato di una gara dai mille volti. Gli ospiti hanno un ottimo impatto sulla gara, chiudendo la prima frazione avanti 2-1: <>. Le parole del capitano Davide Micalizzi, fotografano il momento iniziale di difficoltà dei ragazzi di Granziero. Tutta una conseguenza logica di un gruppo che ha avuto molti volti nuovi nel mercato estivo. L’esperienza però è stato il fattore che ha permesso alla Pro Vercelli di reagire. Micalizzi firma nel primo tempo il primo sigillo assoluto in serie C1 della Pro, e nel cambio di campo la gara cambia padrone. Rigazio sigla il pareggio e Agbi il sorpasso: 3-2. Il Borgonuovo però non sta di certo a guardare e ritorna avanti nel punteggio. La partita è spettacolare, soprattutto nel finale quando Rigazio firma la doppietta personale e a pochi minuti dalla sirena fallisce il tiro libero dei tre punti: <>.

Pro Vercelli: Bassano, Napolitano, Piciaccia, Giordano, Villarboito, Micalizzi, Agbi, Manna, Froio, Rigazio, Aprile, Miglietta. All. Granziero.

Borgonuovo: Pantaleo, Cervetti, Arbore, Merra, Zoccali, Antonacci, Di Viggiano, Cignola, Laterra, Sgoi, Canobbio, Boccardi. All. Auriemma.

Reti: 2 Rigazio, Agbi, Micalizzi.

UFFICIO STAMPA PRO VERCELLI C5