Ci sono voluti cinquanta giorni di astinenza ma poi è arrivata la seconda vittoria stagionale. A Bardonecchia, la Pro Vercelli rompe il digiuno e timbra un successo di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione. Gara ricca di emozioni con i padroni di casa che rompono l’equilibrio nel punteggio, ma questo sarà il primo e l’unico momento in cui il Bardonecchia comanda le danze. Lo schiaffo preso funge da scossa ai ragazzi di Granziero. Pako Bono ritrova il feeling con la rete (doppietta), così come Agbi che ritrova il parquet dopo aver scontato la squalifica di due giornate e la via della rete (doppietta). Prima frazione che vede Villarboito e compagni avanti per 3-1, poi nella ripresa al cambio di campo la Pro allunga ancora fino al 4-1, ma i padroni di casa hanno un sussulto riaprendola fino al 4-3. Si va ad oltranza di emozioni, con il Bardonecchia poco preciso su tiro libero e con la Pro Vercelli abile a stringere i denti fino alla fine. Tre punti d’oro, pesanti che permettono di vedere il treno per la salvezza diretta a soli tre lunghezze, e abbandonando il Borgo Ticino all’ultimo posto.

BARDONECCHIA – PRO VERCELLI C5 6-7

RETI: 2 Bono, 2 Agbi, Villarboito, Rigazio, Zittino.

BARDONECCHIA: Bocco D., Bocco S., Negro, Suppo, Joannas, Turco, Raschillà, Buzzi, Ternavasio, Mjeshtri, Arteaga All. Marino.

PRO VERCELLI C5: Bassano, Napolitano, Belletti, Piciaccia, Aprile, Froio, Zittino, Bono, Agbi, Rigazio, Villarboito. All. Granziero.