Si sapeva che fosse una delle trasferte più difficili della stagione, ma c’è modo e modo per alzare bandiera bianca. La Pro Vercelli ritorna da Aymavilles con quattro reti sul groppone e tante incertezze: “Sinceramente sono rimasto sorpreso negativamente dai miei ragazzi – afferma Granziero- Avrei pensato a tutto tranne che ad una prestazione che mi ha lasciato molto amaro in bocca”. Soprattutto nell’approccio alla gara in cui si va sotto dopo nemmeno il primo giro di orologio. I valligiani fanno il minimo indispensabile, con ordine e senza frenesia, vanno sul doppio vantaggio e poi subiscono il sigillo di bomber Bolognese ben appostato sul secondo palo dopo il diagonale di Garau: 2-1. La Pro, sembra finalmente cambiare marcia ma è ancora una disattenzione a punire Zittino e compagni. Sotto per 3-1 l’intervallo diventa basilare per cercare di far girare l’epilogo di una gara già scritta: “Mi sono molto arrabbiato, e ho cercato di cambiare atteggiamento andando a uomo”. Ma le urla di mister Granziero sono andate perse nel palasport di Aymavilles, soprattutto quando Lucianaz firma con un bolide da fuori la doppietta personale chiudendo in teoria, e anche in pratica, la questione dei tre punti.

AYMAVILLES – PRO VERCELLI 4-1

RETI: 2 Lucianaz (A), Esposito (A), Bolognese (P), Spanò (A)

AYMAVILLES: Boche, Covi, Barmasse, Spanò, Licordiari, Pison, Lucianaz, Canneva, Esposito, Carrozzino, Martelli, Tribunella.

PRO VERCELLI: Borsani, Coggiola, Carrozzo, Zittino, Agbi, Froio, Garau, Piciaccia, Aprile, Miglietta, Piazza, Bolognese. All. Granziero.