Così fa male. Una sconfitta ci può stare, ma quella contro il Pro Casalborgone doveva portare delle certezze. Invece ha minato anche quest’ultime con un semaforo rosso che fa riflettere: “Non me lo aspettavo”. Poche parole quelle di Luca Granziero ma bastano e avanzano, per descrivere il momento delicato della Pro Vercelli. Il Pro Casalborgone ha meritato ma quello che fa più rabbia è che sono stati Villarboito e compagni a metterli nelle condizioni ideali per centrare tre punti importanti. Gli ospiti sono stati abili ad ingigantire gli errori individuali, se poi aggiungiamo che all’ultimo istante Zittino è costretto a dare forfait, ci troviamo davanti alla classica giornata storta. Eppure Miglietta sembrava indicare la strada del successo, rompendo l’equilibrio ma si tratta dell’unico momento in cui la Pro si troverà davanti nel punteggio. Ospiti sempre avanti, con Villarboito che cerca di metterci una pezza (2-2), ma all’intervallo il tabellone evidenzia l’ennesima amnesia per il 2-3. Al cambio di campo lo strappo decisivo con Scardoni che prima distrugge per il 2-4 e poi su rigore si fa perdonare 3-4. La Pro però non ha più la forza mentale di rimettere sui binari ideali una gara che gli ospiti chiudono definitivamente sul 3-5. La classifica e gli altri risultati lasciano comunque spazio per tentare la risalita fino ai playoff, ma d’ora in poi non si potrà più sbagliare.
PRO VERCELLI – PRO CASALBORGONE 3-5
RETI: Miglietta, Villarboito, Scardoni.
PRO VERCELLI: Coggiola, Borsani, Garau, Villarboito, Alessandri, Carrozzo, Russo, Aprile, Scardoni, Cafaro Miglietta, Scarso. All. Granziero.
PRO CASALBORGONE: Salerno, Zanero, Bono, Bastianini, Dal Bello, Viano, Merra, Simonetta, Mele, Casetto, Corsaro, Sonnessa.