L’Aurora San Gillio sa soffrire, Pro Vercelli sfortunata

Non capitava da tempo ormai di vedere una Pro Vercelli viva, convinta e capace di tenere botta per tutti i 60 minuti di gioco. Mister Granziero ha lavorato minuziosamente per raccogliere i cocci di un momento difficile e, anche se non dal punto di vista del risultato, i risultati si sono visti. 3-0 per i padroni di casa che hanno avuto il merito di capitalizzare, più di una Pro sprecona come non si era mai visto.

Pronti, via e parte l’assedio. I bianconeri giocano una grande gara e bersagliano a più riprese il portiere avversario con veemenza, senza però essere abbastanza cattivi sotto porta. Al 23′, arriva il vantaggio della squadra di casa, che non scoraggia la Pro Vercelli. Gli ospiti continuano ad attaccare senza trovare il gol e la prima frazione finisce 1-0.

Nella ripresa, il raddoppio dell’Aurora arriva dopo neanche un giro d’orologio. I bianconeri le provano tutte, ma l’estremo difensore ospite è insuperabile. A dieci dal termine, il gol del 3-0 chiude i giochi in una gara che poteva significare un grande cambiamento. Tuttavia, non è tutto da buttare. La squadra è viva e i segnali di ripresa non vanno sottovalutati