Nella seconda giornata del massimo campionato regionale, la Pro Vercelli ritorna da Castellamonte con zero punti ma con qualche certezza in più. La sconfitta per 5-2 ha messo in vetrina una prestazione super di Diego Bassano. L’estremo difensore di Luca Granziero cerca di opporsi ai bianconeri con interventi importanti ma al suono della sirena sarà fatale la prima frazione. La Pro parte forte ma non concretizza, così il Castellamonte passata la paura, con Perez nelle vesti di trascinatore, mette in luce un blackout di Bassano e compagni:”Alla fine non siamo stati abili a gestire i momenti difficili, peccato perché in fondo non c’è tutta questa differenza tra noi e il Castellamonte”. Così nella ripresa Scardoni e Agbi tentano la grande rimonta: da 4-0 a 4-2. Granziero chiede ai suoi ragazzi il massimo sforzo, ma Scardoni non è ancora al meglio e le assenze di Villarboito e Micalizzi sono pesanti. Finisce 5-2, con la consapevolezza di dover migliorare i punti deboli:” Se giochiamo come abbiamo fatto nella ripresa – afferma Bassano – possiamo raggiungere il traguardo della salvezza con qualche giornata di anticipo. Avevamo delle assenze pesanti ma dobbiamo guardare avanti con ottimismo”.

CASTELLAMONTE – PRO VERCELLI 5-2

Reti: 2 Perez (C), 2 D’Angelo (C), Scardoni (P), Agbi (P), Bertotti (C).

Castellamonte: Barioli, Perez, D’Angelo, Barengo, Consiglio, Bertotti, Raviglione, Berardelli, Fancello, Monti, Pezzetti, Petri.

Pro Vercelli: Bassano, Piciaccia, Giordano, Agbi, Scardoni, Manna, Froio, Rigazio, Mangiaracina, Aprile, Miglietta. All. Granziero.