La Pro Vercelli è costretta ancora a rinviare il primo successo casalingo. Nella quinta giornata di serie C1, il Val d’Lans si impone per 5-2, ma i ragazzi di Granziero non demeritano affatto. Un ottimo primo tempo non è bastato per mettere in difficoltà, oltre che nel gioco, anche nel punteggio Licciardi e compagni. Troppe occasioni mancate, poca lucidità nei metri finali, e quando gli ospiti si affacciano dalle parti di Bassano fanno spesso male. Villarboito e compagni vanno sotto per 2-0, puniti anche da un calcio di rigore ma pochi secondi lo stesso episodio su Agbi non viene sanzionato. Rigazio successivamente è abile a riaprire la gara (2-1) prima dell’intervallo, ma al cambio di campo è ancora letale l’incipit della frazione. Il 3-1 arriva da mancata attenzione su in calcio d’angolo e da qui la Pro Vercelli accusa il colpo anche mentalmente. Granziero si gioca la carta del portiere di movimento e dopo il 4-1, Agbi riapre solo virtualmente la partita, perché il 5-2 sancisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva. “Peccato – afferma Granziero – perché nel primo tempo abbiamo raccolto molto poco rispetto a quanto espresso, mentre nella ripresa siamo calati anche perché le assenze si sono fatte sentire. Comunque sono soddisfatto, perché i ragazzi soprattutto all’inizio mi hanno piacevolmente sorpreso”. Da segnalare l’esordio assoluto del classe 2000, Edoardo Aprile. In classifica la Pro Vercelli rimane ferma a 4 punti insieme a Borgonuovo e Bardonecchia, appena sotto il fanalino di coda Borgo Ticino con tre punti.

PRO VERCELLI – VAL D’LANS 2-5

Reti: Rigazio, Agbi.

Pro Vercelli: Bassano, Napolitano, Piciaccia, Aprile, Froio, Mirabile, Agbi, Rigazio, Miglietta, Giordano, Villarboito. All. Granziero.

Val d’Lans: Cesarano, Arbezzano, Sanfilippo, Licciardi, Fiscante, Arcella, Airola, Cerato, Minneci, Airaudi, Gioanetti. All. Parvopasso.

Ammoniti: Bassano (pvc), Villarboito (pvc), Licciardi (vdl).