Una prestazione da incorniciare a metà, peccato che quella decisiva è letale per la Pro Vercelli. Il Sermig conferma le proprie velleità di playoff, mentre i ragazzi di Granziero confermano i passi in avanti dopo la prestazione di Bardonecchia. Prima frazione da incorniciare per Villarboito e compagni con la doppietta di Agbi che apre e chiude le marcature: 2-2. “Forse il Sermig un po’ ci ha sottovaluto”. Anche perché le parole di Villarboito trovano riscontro nei primi minuti della ripresa in cui i padroni di casa entrano con un altro piglio e firmano in un paio di minuti l’allungo decisivo. “Peccato – prosegue il capitano – perché abbiamo vanificato quanto fatto nel primo tempo, assumendo lo stesso atteggiamento di Bardonecchia molto chiusi e puntando sulle ripartenze”. La Pro Vercelli chiude l’andata con sette punti in classifica: “Potevano essere un po’ di più perché le prestazioni spesso non hanno coinciso con i punti raccolti. Abbiamo sbagliato soltanto contro il Top Five, con il resto delle squadre siamo stati capaci di non farci sovrastare”. Adesso la lunga pausa invernale per poi rituffarsi in campionato: “Dovremo fare un’ottima preparazione fisica perché saranno fondamentali le prime cinque giornate in cui sarà importante fare punti. Dobbiamo continuare con questo spirito, recuperare gli infortunati, essere uniti per raggiungere il nostro obiettivo. I ragazzi nuovi hanno grande voglia e noi con abbiamo qualche anno di esperienza in più, dobbiamo essere bravi a farli crescere”.

SERMIG – PRO VERCELLI 12-4

RETI: 2 Agbi, Zittino, Giordano.

SERMIG: Donofrio, D’Alessandro, Tedesco, Loverre, Torazza, Perino, Ballarin, Damato, Bonzetti, Mariotti, Bonaria. All. Cornelj.

PRO VERCELLI: Napolitano, Belletti, Piciaccia, Aprile, Froio, Zittino, Piazza, Agbi, Giordano, Procino, Villarboito. All. Granziero.