Tra le sconfitte subite dalla Pro Vercelli, questa è tra quelle più dolorose. Il Dorina vince (5-3) con merito ma i rimpianti rimangono. Dopo una prima frazione in cui i ragazzi di Granziero avevano lasciato libero sfogo a Nuzzolese e compagni (2-0), al cambio di campo la Pro alza ritmo e pressione: “Avevamo preparato la partita in questa maniera proprio per arrivare nel momento cruciale ancora lucidi fisicamente”. Anche perché l’assenza di Micalizzi all’ultimo minuto è stato un imprevisto non di poco conto. Granziero voleva fare un copia e incolla della partita di Pasta e il tutto sembra andare come da tabella di marcia. Villarboito e Agbi la rimettono sui binari ideali (2-2), poi il pivot marocchino spreca malamente l’occasione del sorpasso e il Dorina riprende quota e i tre punti finali, vanificando così la doppietta personale di Agbi. “Dispiace perché purtroppo c’è mancata anche un po’ di fortuna – prosegue Granziero – A questo punto la gara contro il Bardonecchia necessita di un solo risultato. Dobbiamo ricaricare le pile per arrivare al top a questo appuntamento”.

DORINA – PRO VERCELLI 5-3

RETI: 2 Agbi, Villarboito.

DORINA: Chirico, Bussetti, Summo, Cecili, Barbera, Durante, Sorbo, Di Salvatore, Militello, Nuzzolese, Andrisani. All. Sereno (squalificato).

PRO VERCELLI: Procino, Zittino, Aprile, Froio, Piazza, Manna, Agbi, Piciaccia, Miglietta, Ferraris, Villarboito. All. Granziero.