Obiettivo stagionale raggiunto. I playout sono una certezza. Per una volta la sconfitta contro il Sermig è indolore. Merito dell’Orange Futsal Asti che fa valere il pronostico contro il Borgo Ticino. Quest’ultimi retrocedono in serie C2, mentre i ragazzi di Granziero conosceranno il loro destino dopo la sfida contro il Castellamonte. Gara secca a Pala San Bernardo per una sfida da batticuore. Ci sarà tempo per pensarci a partire da lunedì, nel frattempo questo fine settimana servirà per riordinare idee e ricaricare le pile. La sfida a Volpiano contro il Sermig ha una valenza relativa. Con il passare dei minuti le notizie da Asti erano più che incoraggianti. Granziero ne approfitta per far mettere minuti nelle gambe a chi ha calcato per poche volte il parquet. Tanti i giovani portati e utilizzati in questa penultima trasferta stagionale. Adesso inizia il countdown che porterà Villarboito e compagni ad affrontare il Castellamonte, in quella che sarà una super finale.

SERMIG – PRO VERCELLI 18 – 2

RETI: 4 Perino (S), 4 D’Alessandro (S), 3 Torazza (S), 3 Ballarin (S), 2 Mariotti (S), Bonzetti (S), Bonaria (A), Manna (P), Agbi (P).

SERMIG: Donofrio, D’Alessandro, Tedesco, Torazza, Perino, Patti, Ballarin, Damato, Bonzetti, Mariotti, Bonaria. All. Cornelj.

PRO VERCELLI: Ferraris, Aprile, Piazza, Froio, Micalizzi, Manna, Agbi, Piciaccia, Mangiaracina, Villarboito. All. Granziero.