Parte con una sconfitta la stagione della Pro Vercelli. Da Strambino i ragazzi di Luca Granziero ritornano a casa con un 3-1 sulle spalle, ma con tanti punti positivi nonostante le difficoltà della vigilia. Granziero aveva messo le mani avanti, o meglio, era stato realista. Contro il Real Scorpion, era una sfida ad armi impari, ma nonostante tutto Zittino e compagni possono mordersi la lingua. Troppe le assenze, così come le occasioni mancate soprattutto nella prima frazione in cui Bolognese si era procurato e trasformato il rigore per il pareggio momentaneo (1-1). Prima dell’intervallo Granziero allarga più volte le braccia, sintomo che le occasioni fioccano ma il tabellone elettronico non cambia. Froio manca il bersaglio un paio di volte, mentre Bolognese litiga con i legni. Al cambio di campo c’è bisogno di rotazioni e Granziero schiera un quintetto di under 21 per tentare di resistere ai padroni di casa capaci, soprattutto con l’agonismo di portare a casa l’intera posta in palio. Una ripresa esatta antitesi del primo tempo e il 3-1 è servito. “C’è rammarico – afferma Granziero – perché avevamo la possibilità di non uscire a mani vuote. E’ una sconfitta ma questo non cambia i nostri programmi. Nella ripresa abbiamo staccato la spina e il Real Scorpion ci ha puniti giustamente. Non sono pentito delle mie scelte e la presenza di un quintetto di under 21 nella ripresa è un processo di crescita che dobbiamo fare per avere un gruppo il più omogeneo possibile” .

REAL SCORPION – PRO VERCELLI 3-1

RETI: BOLOGNESE (P)

REAL SCORPION: Visentin, Vota, Romano, Russo, Mangiardi, Ferrante, Comin, Colorio, Natale, Benedetto, Farina, Parrella. All. Formica.

PRO VERCELLI: Borsani, Aprile, Miglietta, Piazza, Piciaccia, Alessandri, Zittino, Bolognese, Froio, Coggiola, Carrozzo. All. Granziero.